'... Mi Buen Amigo': storia del coro più famoso del mondo (VIDEO)

Non c'è tifoseria che in Argentina non abbia come coro principale (spesso proprio quello iniziale con squadre che fanno il loro ingresso in campo) il famosissimo "... Mi Buen Amigo". Che sia Boca, River, Velez, San Lorenzo, Huracan o Racing che sia, tutti cantano a squarciagola da tutti e proprio per questo è diventato un must riconosciuto in tutto il mondo.




E' il jingle di uno spot televisivo a carattere sociale contro l’abbandono dei cani l'origine musicale del coro. Lo spot è del 1981 sotto il patrocinio del governo argentino. Il jingle originale aveva come protagonista "Bobby" per l'appunto il "buen amigo".



I primi a portare il jingle, riadattato con un proprio testo, allo stadio sono stati i tifosi del Boca. E il testo tradotto fa così:

Boca, mio buon amico, questa stagione torneremo a star con te. Ti sosterremo con il cuore. Questa tua tifoseria vuole che tu sia Campione! Non m’importa di quello che dicono, di quello che dicono gli altri, io ti seguo ovunque e sempre più t’amero..”.


Boca, mi buen amigo esta campaña volveremos a estar contigo te alentaremos de corazón esta es tu hinchada que te quiere ver campeón, no me importa lo que digan, lo que digan los demas, yo te sigo a todas partes cada vez te quiero mas


Creado por IDentity Argentina

  • Icono social Instagram
  • Facebook icono social
  • Icono social Twitter
  • Icono social de YouTube